Casa Vacanze I Girasoli

Lucignano - AR

La casa Vacanza I Girasoli a soli 30 minuti di automobile dalla Val D’Orcia, Montalcino e Montepulciano, luoghi senza tempo che aggiungono fascino al vostro soggiorno in Toscana,  dove Casa Vacanza I Girasoli vi aspetta subito fuori il villaggio medievale di Lucignano in Val di Chiana.

La struttura, unica nel suo genere, è completamente accessibile, è stata costruita e progettata tenendo a mente i bisogni delle persone con esigenze speciali.
Non sono presenti gradini o rampe che ostacolino l'accesso e le pendenze del parco sono state studiate in modo da renderne accessibile la fruizione anche dalla persone su sedia a rotelle.
Gli spazi comuni: il ristorante, il parco, la hall, la palestra e le piscine sono completamente accessibili.
Una delle due piscine è dotata di un sollevatore per poter far facilitare l'accesso alle persone con mobilità limitata.
Sono presenti in struttura due ascensori e la misura delle porte degli ascensori è:
Larghezza entrata: 90cm - Larghezza cabina 110 - Profondità 140cm
In totale sono presenti  51 camere accessibili e 9 bungalows anche questi completamente accessibili.
Tutti i bagni delle 51 camere e dei 9 bungalows  sono dotati di docce a terra, maniglioni, sanitari e dotazioni per persone con mobilità limitata, come ad esempio sedie doccia.

Presso la struttura si organizzano anche escursioni con mezzi accessibili sul territorio circostante (28 destinazioni) e un tour accessibile (Tuscany for all)  http://www.igirasoli.ar.it/itineraries.htm

La struttura rientra nel più ampio progetto “Italia Senza Barriere” www.italiasenzabarriere.it che nasce dall’impegno di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) nel segmento del Turismo Accessibile, il cui obiettivo è il miglioramento della qualità della vita e la piena inclusione sociale delle persone con esigenze speciali attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali. L’esperienza nel Turismo Accessibile nata con la nascita nel 2000 della struttura “I Girasoli” è continuata con l’implementazione del network “Like Home” ( www.likehome.it ).

Prenota ora