Hotel Sporting ***

Trento - TN

L’Hotel Sporting di Trento è una struttura molto semplice che si trova non lontano dai maggiori punti d’interesse della città e a circa 3 km dal centro storico di Trento.
Una delle maggiori destinazioni turistiche è il “Muse”, un interessante museo di scienze naturali di nuova concezione e creato da Renzo Piano; per raggiungerlo è sufficiente percorrere la pista ciclabile adiacente all strada dell’hotel per circa 1,5 km (il tragitto è comodo anche per chi si sposta in carrozzina).
La peculiarità dell’hotel riguarda la messa a punto di sistemi di domotica nelle camere accessibili ai disabili (2 per ognuno dei 4 piani):
la porta del bagno ha un sensore con fotocellula che ne controlla l’apertura, il lavandino e il water sono regolabili elettronicamente in altezza e, il secondo, presenta sul braccio di sostegno un comando per lo scarico dell’acqua; sono inoltre presenti specchio di cortesia e asciugacapelli.
La camera per persone disabili misura 18 mq ed è dotata di bagno, letto matrimoniale 180×200 senza sponde, oppure, a richiesta, di 2 letti separati da 90×200. Tutti i comfort sono presenti: aria condizionata, TV LCD 20’’, cassaforte, minibar e connessione Wi-fi gratuita.

Prenota ora